BeNvEnUtIBeNvEnUtIBeNvEnUtIBeNvEnUtIBeNvEnUtIBeNvEnUtIBeNvEnUtIBeNvEnUtIBeNvEnUtI

BeNvEnUtIBeNvEnUtIBeNvEnUtIBeNvEnUtIBeNvEnUtIBeNvEnUtIBeNvEnUtIBeNvEnUtIvBeNvEnUtIBeNvEnUtIBeNvEnUtIBeNvEnUtIvBeNvEnUtI

sabato 8 gennaio 2011

Ultima frontiera: il tech 'invisibile' 
e modaiolo

Ultima frontiera: il tech invisibile, Orologio e cellulare da polso? Si ma nascosti in  un bracciale.

Il futuro è anche voltarsi indietro e vedere quanto siamo cambiati: l'abitudine di portare un orologio da polso sembra davvero sul viale del tramonto. Sempre più persone scelgono di leggere l'ora sul proprio telefono cellulare, in una moderna riedizione del 'cipollotto' del secolo scorso: un altro tema a proposito del futuro? 'corsi e ricorsi'.
Cosa succederà quando la miniaturizzazione permetterà di integrare tutti i gadgets che adoperiamo oggi in un solo oggetto, semplice e bello da indossare come può essere un bracciale?
La composizione di un numero telefonico.

A questa domanda tenta di dare risposta il designer Jung Dae Hoon con la realizzazione del suo 'Dial Phone', un dispositivo 'invisibile' totalmente integrato in un accessorio di moda ancora molto usato: un braccialetto



Quando indossato, il braccialetto 'proietta' a richiesta l'orario direttamente sul dorso della mano: in modalità telefono è possibile effettuare chiamate dalla rubrica semplicemente toccando la superficie esterna, e in caso di una nuova chiamata lo si sfila e si compongono cifre o lettere toccando i rispettivi ologrammi. Chissà cosa si vedrà in pieno giorno.      Non a caso il DialPhone è ancora un concept.





Nessun commento:

Posta un commento